Cronaca. Schianto sulla Marecchiese a Rimini, motociclista finisce nel fosso: è grave

Un violento incidente stradale si è verificato ieri sulla via Marecchiese, a Rimini, dove una motocicletta e un’automobile si sono scontrate. Nell’impatto, il conducente della moto ha riportato serie ferite ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Cesena.

La dinamica dell’incidente, avvenuto all’altezza del ristorante La Baracca, è al vaglio della Polizia Locale di Rimini. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro si è originato quando una vettura Kia si è immessa sulla carreggiata uscendo da un parcheggio per dirigersi verso Rimini. In quel momento sopraggiungeva una moto Aprilia, il cui conducente non è riuscito a evitare la collisione.

L’impatto è stato particolarmente violento: la moto ha urtato la fiancata destra dell’auto, per poi carambolare sull’asfalto per alcune decine di metri. La corsa del centauro si è conclusa in un fosso a lato della carreggiata.

Nonostante la gravità dello schianto, il motociclista è rimasto cosciente. I sanitari, giunti sul posto, ne hanno disposto il trasporto in codice di massima urgenza (codice 3) con l’elicottero verso il nosocomio cesenate. Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di legge, la via Marecchiese è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.