Cronaca. Scontro violento auto-moto a Riccione: centauro gravemente ferito, trasportato d’urgenza in eliambulanza

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 30 ottobre 2025, a Riccione, coinvolgendo un’automobile e una motocicletta di grossa cilindrata. L’impatto, avvenuto intorno alle 9:45, ha visto il motociclista sbalzato sull’asfalto in condizioni critiche.

Il sinistro si è consumato all’incrocio tra via Riva del Garda e via Coriano. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, la dinamica vedrebbe una vettura Skoda impegnata a uscire da via Riva del Garda con l’intenzione di svoltare a sinistra su via Coriano. Proprio in quel momento, sulla seconda arteria, sopraggiungeva la moto Triumph, che procedeva in direzione di Rimini.

Gravi Traumi per il Motociclista

Il centauro, le cui generalità non sono state ancora rese note, non è riuscito a evitare la collisione: l’impatto con il muso della Skoda è stato violento, causando la successiva carambola sull’asfalto.

La gravità della situazione ha richiesto l’immediato intervento dei mezzi del 118. I soccorritori, valutata la serietà delle lesioni – in particolare i gravi traumi riportati agli arti inferiori – hanno richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, decollata da Ravenna. Dopo essere stato stabilizzato e intubato sul posto, il ferito è stato trasferito d’urgenza, in codice di massima gravità, all’Ospedale “Bufalini” di Cesena.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Municipale di Riccione per eseguire i rilievi tecnici necessari a ricostruire con precisione l’esatta dinamica dello scontro. Per consentire le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti, l’intersezione stradale è stata parzialmente chiusa al traffico.