La vita di Lara Lorenzini si è spezzata a 16 anni. Domenica 12 ottobre, intorno alle 18, era a bordo del suo scooter insieme alla sorellina di 12 anni quando è stata vittima di un tragico incidente: il motorino si è scontrato contro un’auto a Isolabona, in provincia di Imperia.
L’impatto è stato fatale per la sedicenne: per le sue gravissime condizioni è stata trasportata d’urgenza in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure, dove il suo cuore ha cessato di battere. La sorellina ha riportato qualche ferita lieve.
Gli spuntoni sotto indagine
La procura di Imperia ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità nella morte della giovane. Tra le ipotesi dei carabinieri quella che due tondini di ferro sporgenti per una trentina di centimetri dal muretto lungo la strada provinciale 64 potrebbero essere stati la concausa della morte di Lara.
Quegli spuntoni, tagliati dopo l’incidente dai vigili del fuoco per permettere i soccorsi, delimitavano l’accesso carraio di un’abitazione privata. Le immagini di Google Maps dell’ottobre 2021 mostrano i tondini, residuo di un vecchio cantiere per il rinforzo del muro.
Chi era Lara Lorenzini
Lara era una studentessa dell’istituto Montale di Bordighera e abitava a Vallecrosia. «In questo momento di immenso lutto – scrive in una nota il Comune -, l’amministrazione comunale e l’intera comunità esprimono la loro più sincera vicinanza ai familiari, una famiglia conosciuta e stimata, da sempre parte viva del tessuto commerciale e sociale della città. Il suo ricordo rimarrà nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta per la sua dolcezza, la sua giovinezza e il suo sorriso. A loro va l’abbraccio commosso di tutta Vallecrosia».
Leggo.it