Cronaca. Spaccata con tombino in un ristorante di Bellariva: sottratti fondo cassa e vini pregiati

Un ristorante di Bellariva, a Rimini, è stato bersaglio di un furto la scorsa notte. Un ladro ha utilizzato un tombino per sfondare la porta a vetri del locale “Ambasciata di Mare” e rubare il fondo cassa e alcune bottiglie di vino, causando danni significativi alla struttura.

L’allarme è scattato poco prima delle 6 del mattino, quando un forte boato ha svegliato alcuni residenti della zona di viale Regina Margherita. Il malvivente aveva appena scagliato un tombino in ghisa contro l’ingresso del ristorante, riuscendo a creare un varco. Nonostante l’attivazione del sistema di sicurezza e l’intervento delle forze dell’ordine, all’arrivo della volante il ladro si era già dileguato.

Il bottino del furto è piuttosto esiguo: circa 100 euro prelevati dal fondo cassa e alcune bottiglie di vino. Ben più ingenti, invece, i danni riportati dalla struttura, con la vetrata d’ingresso completamente distrutta e la serratura danneggiata. I gestori, la famiglia Rossi, hanno dovuto installare dei pannelli provvisori per mettere in sicurezza il locale.

Le indagini sono ora affidate alle forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. I filmati avrebbero ripreso una singola persona, con il volto coperto da un cappuccio, giunta sul posto in bicicletta. Tuttavia, gli investigatori non escludono la presenza di un complice. Questo episodio si inserisce in una serie di furti che hanno colpito di recente le attività di ristorazione della zona, come quello avvenuto pochi giorni fa al ristorante “Tin Bota” di Rivazzurra.