Due giovani di circa vent’anni, entrambi di nazionalità afghana, sono rimasti feriti a colpi di coltello nel corso di un tentativo di rapina avvenuto nella tarda serata di ieri a Trieste.
L’aggressione si è verificata intorno alle 22 in Piazza Libertà, davanti alla stazione ferroviaria, area in cui stazionano abitualmente gruppi di migranti. Secondo una prima ricostruzione, due connazionali si sarebbero avvicinati a una delle vittime con l’intento di sottrargli un telefono cellulare. Al rifiuto del giovane, uno degli aggressori lo avrebbe colpito con un coltello a un gluteo.

Nel tentativo di difenderlo è intervenuto un amico, che a sua volta è stato ferito con un fendente a un fianco. Dopo l’aggressione, i due responsabili si sono dati alla fuga.
I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Le condizioni di uno dei due sarebbero serie ma non tali da far temere per la vita.
Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, che hanno avviato le indagini e sono ora alla ricerca dei due aggressori. Le verifiche proseguono anche attraverso l’analisi delle testimonianze e delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.











