Cronaca. Uomo investito da un treno tra le stazioni di Cesena e Santarcangelo. Gravi ritardi nella circolazione dei treni

La circolazione dei treni sulla linea Bologna-Ancona è stata sospesa dalle 5.30 tra le stazioni di Cesena e Santarcangelo a seguito di un tragico incidente avvenuto a Gambettola, nel Cesenate. L’intervento delle autorità giudiziarie era necessario a causa dell’investimento di una persona, la cui identità non è stata ancora confermata. Il corpo è stato scoperto da un dipendente di Ferrovie dello Stato a bordo di un treno, e sembra che potesse trovarsi lì da alcuni giorni.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente o sull’identità della vittima a causa delle condizioni del cadavere. Questo tragico evento ha avuto un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria nella regione.

Trenitalia ha segnalato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi, mentre alcuni treni Regionali potrebbero essere cancellati. La situazione ha causato notevoli disagi per i passeggeri, con rallentamenti fino a 150 minuti per alcuni treni Alta Velocità, 12 treni Regionali e 1 treno Intercity che hanno subito limitazioni nel percorso. Inoltre, 12 treni Regionali e 1 treno Alta Velocità sono stati cancellati, complicando ulteriormente la mobilità ferroviaria nella zona.

La ripresa graduale del servizio ferroviario è in corso tra le stazioni di Cesena e Gambettola, dopo che l’Autorità Giudiziaria ha concesso l’autorizzazione alla ripartenza dei treni intorno alle 9.