Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri nel territorio urbinate per un grave incidente stradale avvenuto in località Cesane. Un’automobile, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso aderenza con il manto stradale uscendo dalla carreggiata e precipitando in una scarpata sottostante.
L’intervento dei soccorsi e il recupero
L’allarme è scattato poco dopo le ore 18.00, attivando immediatamente la macchina dei soccorsi. La vettura ha terminato la sua corsa in un avvallamento profondo circa venti metri, rendendo necessarie operazioni complesse per il recupero. Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco di Urbino, che ha lavorato per raggiungere il mezzo e liberare l’uomo che si trovava alla guida, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo.
Una volta estratto dal veicolo, il conducente è stato preso in carico dal personale sanitario del 118, giunto sul luogo per prestare le prime cure e valutare le condizioni del ferito.
I rilievi delle forze dell’ordine
Terminate le fasi di salvataggio della persona coinvolta, i pompieri hanno proseguito l’intervento mettendo in sicurezza l’automobile e l’area interessata dal sinistro. Presenti sul posto anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’uscita di strada.













