Cronaca. Villa Verucchio: auto si ribalta dopo l’urto con un mezzo in sosta

Un grande spavento nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026, nel cuore di Villa Verucchio. Una giovane automobilista è rimasta coinvolta in un violento incidente stradale che ha visto la sua vettura terminare la corsa sottosopra in mezzo alla carreggiata. Il sinistro si è verificato lungo via Dante Alighieri, precisamente all’altezza del civico 11, attirando immediatamente l’attenzione dei residenti e dei passanti.

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, la ragazza, una ventenne del posto, si trovava al volante di una Lancia Ypsilon e stava percorrendo la strada a senso unico procedendo verso mare. Per ragioni che sono tuttora al vaglio delle autorità competenti, la giovane ha perso il controllo del veicolo, andando a impattare contro una Fiat 500L di colore rosso che si trovava regolarmente parcheggiata sul lato della via. Il contatto tra i due mezzi è stato così netto da innescare il ribaltamento della Lancia, che è rimasta cappottata sull’asfalto.

Nonostante la spettacolarità dello scontro e la posizione finale dell’auto, le conseguenze per la conducente non sembrano essere gravi. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno riscontrato solo lievi ferite, ma hanno comunque optato per il trasferimento della ventenne in ospedale per svolgere tutti gli accertamenti clinici necessari.

L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per rimuovere i pericoli derivanti dal veicolo incidentato e per ripulire la sede stradale dai detriti. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi tecnici fondamentali per fare piena luce sulle cause che hanno portato la vettura a scontrarsi con l’auto in sosta. L’episodio si è concluso senza ulteriori coinvolgimenti, ma ha causato inevitabili rallentamenti alla circolazione locale durante le operazioni di soccorso e ripristino.