Cronaca. Violenza a bordo del bus a Rimini, autista colpito e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso

È caccia all’uomo a Rimini per identificare il passeggero che ieri ha aggredito un conducente di Start Romagna in pieno servizio, costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’azienda di trasporti ha immediatamente isolato le immagini della videosorveglianza interna per consegnarle agli inquirenti, annunciando tolleranza zero verso l’autore del gesto.

L’episodio di violenza si è consumato nella mattinata di ieri, lunedì 10 novembre, a bordo di un mezzo della Linea 4. Per cause ancora in fase di accertamento, un uomo ha colpito l’autista con un oggetto. L’attacco, avvenuto durante la normale corsa, ha reso necessario l’intervento dei sanitari e il trasferimento del lavoratore in ospedale per le medicazioni e gli accertamenti del caso.

Sull’accaduto è intervenuto con durezza il presidente di Start Romagna, Andrea Corsini, che ha espresso piena solidarietà al dipendente. Pur definendo l’aggressione un fatto inaccettabile, Corsini ha sottolineato come la gravità di simili situazioni sia mitigata dalla quasi certezza di poter individuare il responsabile grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti su ogni veicolo. Il presidente ha inoltre ricordato l’impegno dell’azienda nel rafforzare la sicurezza, menzionando i protocolli allo studio con le questure romagnole per prevenire atti di violenza.

Mentre l’autista aggredito si sta riprendendo, le indagini delle forze dell’ordine proseguono con l’obiettivo di dare un volto e un nome all’aggressore nel più breve tempo possibile. Le registrazioni video sono considerate un elemento cruciale per chiudere il cerchio e assicurare alla giustizia il responsabile del gesto.