La giovane promessa sammarinese dei kart Francesco Cunsolo prenderà parte nel week end alla gara valida per il Campionato Regionale di Kart che si correrà sul circuito di Pinarella di Cervia. Sarà una gara certamente combattuta con al via molti giovani piloti a darsi battaglia per conquistare i punti in palio. Per prepararsi al meglio il giovane sammarinese si allena spesso con il padre Antonio (ex pilota Porshe ora istruttore di guida) che lo segue attraverso il team Tony Motorsport proprio sulla pista di Pinarella che quindi conosce bene. Quella che di fatto è la “gara di casa” potrebbe regalare a Cunsolo e al suo Team risultati importanti, viste soprattutto l’esito delle prime due uscite stagionali del pilotino che ha già un accordo per il futuro con Red Bull Italia.
Red Bull da sempre sostiene gli sportivi dell’estremo e quelli della velocità (Red Bull con la sua scuderia è Campione del Mondo in carica in Formula Uno ed è sulle portiere della Citroen del Campione del Mondo Rally Loeb oltre che sulle carene di tante moto in MotoGP) ed ora ha deciso di puntare sul piccolo sammarinese.
Intanto il Tony Motorsport che ha aggiunto nel proprio organico Alessio Moretti per seguire le pratiche sportive del pilotino ha a disposizione nuovi materiali, nuovi motori e un telaio rivoluzionato pronti a debuttare proprio a Pinarella.
Per il week end di gara (qualifiche poi tante batterie prima delle finali per categorie) il Team Tony Motorsport ha previsto anche l’allestimento di un hospitality per accogliere i compagni di scuola di Francesco ed alcuni amici sammarinesi. Ci saranno anche gli sponsor e i media ma l’invito è aperto a tutti gli appassionati di motori e kart.
Al ritorno i primi impegni con Red Bull che assieme all’altro sponsor di Cunsolo, la nota marca d’abbigliamento Jonk46, organizzeranno per Francesco un paio di eventi promozionali.