Da Monaco alla scoperta del Titano. Educational tour degli operatori turistici tedeschi a San Marino

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Dal 27 al 29 novembre prossimi un gruppo di operatori turistici di Monaco di Baviera sarà a San Marino per partecipare all’educational organizzato dall’Ufficio di Stato per il Turismo in collaborazione con l’ENIT di Monaco, per scoprire le attrattive della repubblica più antica del mondo e patrimonio dell’umanità.

    L’iniziativa ha potuto contare sulla collaborazione di Air Dolomiti che ha messo a disposizione gratuitamente i biglietti aerei. Gli educational sono occasioni formative espressamente rivolte a tour operator con lo scopo di far scoprire e conoscere una località in tutte le sue migliori e concrete attrattive e potenzialità quale meta turistica. Nell’educational che si terrà questo fine settimana, gli ospiti avranno modo di fare un esperienza turistica a San Marino per scoprirne l’unicità, le bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e urbanistiche, le offerte diversificate per lo shopping, i prodotti della migliore tradizione enogastronomica locale.
     
    I tour operator arriveranno alle 11 di venerdì all’aeroporto di Rimini-San Marino. Dedicheranno il pomeriggio alla visita guidata del centro storico, alle Torri, al Palazzo Pubblico e al Museo di Stato. Il Sabato sarà dedicato alla visita del Museo Maranello Rosso e alle degustazioni di prodotti tipici presso la Casa Fabbrica del Consorzio Terra di San Marino e Consorzio Vini Tipici. I prodotti enogastronomici sono sicuramente tra i punti di forza della nostra ospitalità ed hanno insita una valenza di marketing “naturale”, evocando concetti positivi quali genuinità, tradizione, cultura popolare. Non mancherà la presentazione di alcuni dei principali eventi in calendario da qui al 2010.
     
    Per gli ospiti sono stati appositamente riservati anche molti momenti liberi, in modo da poter vivere a piacere il luogo visitato e di avere momenti di contatto personale con le varie realtà, con un impatto, anche emotivo o suggestivo, privo di interferenze, perciò più vero. In tale modo, l’educational viene percepito come un’esperienza “vera”, simile in tutto e per tutto a quella che i tour operator potranno consigliare a tutti i loro clienti.

     

    www.romagnanoi.it