DAL 10 LUGLIO AL 5 SETTEMBRE MOSTRA PERSONALE DI GAMBUTI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Verrà inaugurata sabato 10 luglio, alle ore 18, presso il Museo-Pinacoteca di San Francesco, la mostra di Gabriele Gambuti “Vetiver”. L’artista ha scelto un’essenza dall’odore intenso per intitolare la sua personale: 26 opere complessive fra tele con acrilici e ceramiche in terra refrattaria.

Nel suo intervento, il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, ha espresso la propria vicinanza e pieno sostegno agli artisti sammarinesi, che necessitano di trovare terreno fertile per crescere e affermarsi. Dopo la Biennale d’Arte, che per i nostri artisti ha segnato un importante spartiacque sul piano internazionale, “L’Alba sul Monte”, evento tipicamente sammarinese, si propone quale vetrina per l’arte, contribuendo ad aggiungere tasselli alla produzione artistica locale. La mostra di Gambuti rientra infatti nel circuito delle iniziative previste dalla manifestazione del prossimo 17 luglio.

La personale di Gambuti – ha evidenziato il Segretario di Stato Morri – costituisce anche un segnale positivo proveniente dal mondo della cultura sammarinese, che vive un grande fermento nonostante l’attuale momento storico di crisi economica ed occupazionale generale. E’ proprio nei momenti difficili – ha proseguito Morri – che il Paese ha necessità di investire sulle proprie ricchezze e tipicità, per ottenere nel tempo dei risultati significativi.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 5 settembre, con orario continuato dalle 8 alle 20.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com