Dal 7 al 28 novembre, ogni giovedì, presso il Centro Sociale di Fiorentino “Decorare con la Natura”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“Decorare con la Natura”

Dal 7 al 28 novembre, ogni giovedì dalle 20 alle 22, avrà luogo presso il Centro Sociale di Fiorentino un Laboratorio creativo dal titolo “Decorare con la Natura”.

Il Laboratorio sarà condotto da Elisa Della Balda, la quale inviterà tutti a scoprire come sia possibile e divertente realizzare piccoli capolavori attraverso i colori e i materiali naturali. I quattro incontri sono stati scelti in vista del Natale in un’ottica manuale e creativa. Insieme si realizzeranno: carta da regalo, scatole dipinte, candele, biglietti natalizi, oggetti decorati con la tecnica del decoupage.

L’obiettivo è quello di comporre o più semplicemente fare qualcosa di bello con le proprie mani, in piena epoca del digitale, utilizzando materiali naturali per esercitarsi e realizzare oggetti in grado di evocare atmosfere natalizie. Tutto questo prevede il recupero di tecniche artistiche del passato, quando ancora eravamo plastic-free. Una di queste tecniche, la più emblematica, è la tempera a uovo che si utilizzava prima dell’avvento della pittura ad olio. Le candele verranno realizzate con cera d’api e di soia, mentre verrà proposta una versione totalmente vegetale del decoupage. Sono diverse le tecniche che verranno proposte, estratte da antichi trattati di tecniche pittoriche, ma anche da moderni manuali d’arte sensibili alle tematiche dell’ambiente e al rispetto della salute.

“Decorare con la Natura” è realizzato a cura di Elisa Della Balda in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorentino – Istituti Culturali. Per info e iscrizioni 0549992247 – cell 3661079207

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com