Dall'8 febbraio prevista una nuova ondata di freddo

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ancora pioggia e neve su gran parte dell’Italia. Anche Londra e Parigi nella morsa del maltempo. Per ora San Marino si salva, come pure le zone limitrofe. Ma è in arrivo dal prossimo weekend una nuova ondata di freddo.
    Tre le vittime ieri in Italia per l’imperversare del maltempo. Due nel Trapanese, una nel Lecchese. E anche oggi neve al nord: Milano si è svegliata imbiancata, ma si prevede un progressivo miglioramento della situazione. In mattinata voli cancellati su Milano e Malpensa. Pioggia e forte vento anche in Liguria con disagi al traffico, soprattutto a Genova, e su tutto il nodo autostradale. Le forti raffiche hanno reso necessaria poi la chiusura dei terminal del porto genovese e di Voltri.
    In Europa le cose non vanno meglio. Londra si è ritrovata paralizzata dalla neve per una tormenta che da domenica sera impazza in gran parte dell’Inghilterra. E per la seconda volta durante quest’inverno anche Parigi, completamente imbiancata dalla neve. Nevicata che col passare delle ore si è però esaurita per lasciare posto ad una pioggia gelata. Numerosi i disagi alla circolazione stradale.
    Scampato pericolo a San Marino e circondario, dove nei prossimi giorni – rileva il locale Centro Meteoclimatico – si alterneranno rovesci, nuvole e schiarite. Ma sarà solo una tregua di breve durata, la neve sta infatti per tornare: a partire da domenica 8 febbraio è prevista una nuova ondata di freddo.

    Fonte:San Marino RTV