Il racconto di una missione umanitaria internazionale per la popolazione palestinese arriva a Rimini. Il senatore Marco Croatti e la giornalista Michela Monte, rientrati a inizio mese dalla Global Sumud Flotilla, saranno i protagonisti di un incontro pubblico in programma venerdì prossimo, 17 ottobre, al cinema Fulgor.
L’iniziativa, dal titolo “Da Rimini a Gaza”, è organizzata da Rimini2030 e dal Circolo Ermeneutico con l’obiettivo di condividere con la cittadinanza un’esperienza diretta di solidarietà internazionale. All’incontro, che avrà inizio alle ore 19, interverrà anche la consigliera regionale Emma Petitti, con la moderazione affidata a Donato Piegari.
L’appuntamento vuole offrire una testimonianza diretta su un’operazione che ha cercato di portare aiuti e speranza, approfondendo i temi della resistenza civile e della cooperazione. Sarà un’occasione per ascoltare dalla viva voce dei partecipanti i dettagli e il significato di una missione che ha unito idealmente Rimini alla Striscia di Gaza.