• Screenshot
  • Dalle prime ore il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini sta conducendo una vasta operazione antidroga che coinvolge diverse province italiane, tra cui Bologna, Campobasso, Cagliari, Forlì-Cesena, Imperia, Milano, Monza, Parma, Piacenza, Pesaro e Ravenna

    Il Pubblico Ministero di Rimini Davide Ercolani

    Dalle prime ore di oggi, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini sta conducendo una vasta operazione antidroga che coinvolge diverse province italiane, tra cui Bologna, Campobasso, Cagliari, Forlì-Cesena, Imperia, Milano, Monza, Parma, Piacenza, Pesaro e Ravenna. Con il supporto dei reparti territorialmente competenti, oltre 200 militari sono impegnati nell’esecuzione di un provvedimento cautelare emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Rimini. L’ordinanza, firmata dal Giudice per le Indagini Preliminari Ceccarelli, riguarda 39 indagati.

    Le indagini hanno portato all’individuazione di due distinti gruppi criminali attivi nel traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti e responsabili di furti in abitazione. Inoltre, sono stati identificati gli autori di una rapina avvenuta nella Riviera romagnola. Durante l’operazione, i militari hanno sequestrato 250 chilogrammi di cocaina e decine di chilogrammi di hashish.

    Ulteriori dettagli sull’operazione saranno forniti alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini. L’indagine è coordinata dal Pubblico Ministero Davide Ercolani.

    Questa operazione si inserisce in un contesto di intensificazione delle attività di contrasto alla criminalità nella provincia di Rimini. Solo pochi giorni fa, un uomo di 39 anni originario del Burkina Faso è stato arrestato sul lungomare di Rimini mentre minacciava passanti e automobilisti con un grosso coltello. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato prontamente fermato e arrestato.