David Oddone, dell’Informazione, ed il copia-incolla degli articoli di RTV

Ci mancava anche questa, sapevamo tutti di che spessore umano avesse il Sig. David Oddone dell’Informazione, ora abbiamo la conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di quanto può essere scarso dal lato tecnico; infatti copia articoli fatti da altri, cosa che non facciamo neppure noi del giornale.sm che giornalisti non siamo, ma che talvolta – e questo accade sempre più frequentemente – siamo sul pezzo, meglio e prima di loro.

Singolare, ma oramai non abbiamo più termini per definire la sua professionalità, è che l’articolo di Sonia TuraCarisp, varato piano di rafforzamento e sviluppo messo a punto dalla Fondazione San Marino” pubblicato sabato sul sito della Rtv San Marino, sia perfettamente uguale, seppur con alcune aggiunte, al pezzo dell’Informazione di Domenica a firma, ovviamente di David Oddone. Il suo articolo si intitolava ‘’In Carisp entreranno lo Stato, Banca di San Marino e i sammarinesi”

Singolare è il fatto poi che sotto l’articolo di Sonia Tura, ci sia scritto, ”Riproduzione vietata”! Ed ora? dopo che proprio l’Oddone de casa ha copiato impunemente l’articolo di Sonia, che succede? Lo denuncerete per plagio? Oppure, come di solito avviene, in casa Rtv, si lascierà perdere? E se fosse così perchè lasciare scritto sul sito ”Riproduzione vietata”, meglio mettere ”Riproduzione vietata, ma anche se lo fate non succede nulla!”.

Capisco, invece, molto bene le intenzioni del giornalista dell’Informazione; avrà detto: ‘’tanto lo metto su e nessuno se ne accorge, tanto già ci comprano in pochi, poi di domenica, chi vuoi che se ne accorga? Forse nemmeno Filippini!’’.

Noi, invece, ce ne siamo accorti. Eccome, tanto lo badiamo.

A, proposito, Le faccio una domanda caro David Oddone, come mai nessun articolo sui vostri abusi? Sul fatto che non avete nemmeno pagato la multa dell’Ufficio Industria perché operate al di fuori della licenza e state in un locale abusivo? Cosa che avessero fatto altri, già avrebbero avuto oltre che la sospensione anche altri provvedimenti! Come mai nessun articolo sulla vostra ”licenzopoli”? o sui controlli della Polizia Civile nei vostri uffici? O sul fatto che non siete in grado di giustificare come riuscite a quadrare il Bilancio, vendendo pochissimo e avendo pochissima pubblicità?

Come mai distruggete le persone, basandovi solo su illazioni non provate, e poi quando viene il vostro turno, quando gente comune, come noi, tira fuori prove concrete, non fate nemmeno un articoletto? E, non è la prima volta!

Volete, proprio voi, i massimi censori di San Marino, stare al di sopra della legge? E, spadroneggiare impunemente?

A queste domande non avete risposte da dare, o meglio non potete dirle, e comunque non ci risponderete mai.

Ed in attesa di ciò, vorrei a nome di tutta la ns. comunità, farvi i ns. complimenti per la professionalità! Un giornale come il vostro, e di un giornalista come Lei caro Oddone, ne avevamo davvero bisogno.

  • Le proposte di Reggini Auto