Dc: precisazioni su A&L

In riferimento ad articoli di giornale che hanno riportato notizie distorte sui lavori dell’ultimo nostro Consiglio Centrale, in particolare di un fantomatico attacco del P.D.C.S. agli amici di lista di Arengo e Libertà, è doveroso precisare che: le considerazioni e le analisi, anche critiche, espresse nell’ambito dell’organismo di Partito da singoli Consiglieri o da Membri dello stesso, pur legittime e rispettabili, non corrispondono alla conclusione del lavoro che è invece riassunto nel comunicato ufficiale e nelle dichiarazioni dei dirigenti del Partito, in primis del Segretario Generale;

nel particolare il Consiglio Centrale all’unanimità ha espresso una linea politica chiara invitando i vertici del P.D.C.S. ad aprire velocemente un confronto con i vertici di Arengo e Libertà, per verificare la volontà ed i processi per concretizzare l’aggregazione con queste forze politiche.

Il P.D.C.S. invita pertanto la stampa a riportare con completezza l’informazione e a non utilizzare strumentalmente le differenze che in un confronto aperto possono emergere senza per questo impedire il raggiungimento di una unità di sintesi che è quella che responsabilmente dovrebbe caratterizzare un’azione politica volta al bene comune.

La Segreteria del P.D.C.S.