Incontro d’eccellenza tra la sorella del Presidente Correa dell’Ecuador, On.le Architetto Pierina Correa Delgado, e il Segretario di Stato Marco Arzilli, accompagnata da una delegazione composta dal Dott. Luca Luson, funzionario delegazione ecuadoregna presso il Vaticano, Ing. Leiden Quinonez, Presidente movimento popolare Latino-Americano in Italia, Rag. Daniele dell’Omo, Dott. Arrigo Belletti, Sig. Giorgio Ciccioni e dal Sindaco di San Leo, Mauro Guerra.
Molti i temi affrontati dal Segretario di Stato Arzilli e Pierina Correa, tra i quali un confronto tra le realtà economiche e sociali dei Rispettivi Paesi più la tutela dei diritti umani.
L’Architetto Pierina Correa ha sempre diviso la sua carriera tra impegni di volontariato e politici e di architetto professionista.
Attualmente tra le altre cose porta avanti da anni una campagna di sensibilizzazione e promozione del proprio sistema paese presso comunità di migranti ecuadoregni con l’obiettivo di risolvere i problemi che gli stessi devono affrontare in terra straniera e per far presente al paese ospitale la realtà, i progressi e le innumerevoli possibilità che offre oggi lo Stato dell’Ecuador.