delegazione sammarinese a Cipro

Una delegazione consiliare della Repubblica di San Marino composta dai Consiglieri Claudio Muccioli (Capo Delegazione) e Giovanni Lonfernini partirà domani per Cipro, per partecipare alla Conferenza Europea dei Presidenti di Parlamento, in programma nei giorni 11 e 12 giugno p.v. ed organizzata dal Consiglio d’Europa.
Due sono i temi principali che caratterizzeranno gli interventi ed i dibattiti previsti nel corso della Conferenza: “Diritti e Responsabilità dell’Opposizione in un Parlamento” e “Parlamenti Nazionali e Diritto Internazionale in materia di Diritti Umani: Attuazione del Principio di non Discriminazione”.
Apriranno i lavori gli interventi del Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, e dei Presidenti del Parlamento e della Repubblica di Cipro; i Presidenti dell’Assemblea Nazionale bulgara e del Consiglio Nazionale svizzero introdurranno quindi le due tematiche all’ordine del giorno.
A conclusione dell’evento, la delegazione sammarinese prenderà parte alla Conferenza stampa collettiva che relazionerà sui lavori, sulla base dei risultati ottenuti dal dibattito.