Non sono valse tutte le nostre buone intenzioni…le rogatorie date di corsa per evitare che i ns. amati vicini potessero dire qualcosa….e qualcosa hanno detto. leggete un articolo ”delirante” preso dalla rete.
”La Guardia di Finanza: San Marino non collabora
Rigettata dal governo del Titano rogatoria internazionale su una coppia di usurai. Per le fiamme gialle la trasparenza è solo una facciata
La Repubblica di San Marino ha rigettato una rogatoria internazionale richiesta dall’autorità giudiziaria italiana. Lo sostiene la Guardia di Finanza di Rimini che accusa il piccolo stato indipendente di scarsa collaborazione con l’Italia. Insomma, secondo le fiamme gialle, la trasparenza del Titano sarebbe solo di facciata. L’episodio in questione riguarda le indagini su una coppia di usurai.
I finanzieri avevano chiesto e ottenuto dalla Procura di Rimini una rogatoria per accedere ai conti aperti a San Marino dai due, per nascondere i proventi della loro attività illecita. Denaro inoltre investito in società anonime sul Titano. Ma da San Marino è arrivato il diniego, giustificato con il fatto che il reato contestato non è recepito dalle normative della piccola Repubblica. “Non è uno spot a favore della legalità – ha commentato il comandante della Finanza di Rimini, tenente colonnello Gianfranco Lucignano – anzi è uno spot per attirare capitali mafiosi”.
http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=3288