Dino Marchi, fratello di Vanna Marchi, oggi al Tribunale di San Marino

Dino Marchi, noto ristoratore cesenate, fratello della più nota Vanna Marchi, dovrà rispondere, secondo l’accusa, l’imprenditore avrebbe trasferito a San Marino parte dei proventi illeciti della sorella e della nipote Stefania Nobile, condannate per bancarotta fraudolenta, per truffa aggravata e associazione per delinquere ?nalizzata alla truffa.

L’uomo deve rispondere del reato previsto dall’articolo 199 bis del codice penale, “nuovo” a San Marino: previsti ?no a dieci anni di carcere. televenditrice più famosa d’Italia, esplose nel 2001 grazie a un servizio di ”Striscia la Notizia” a proposito di una serie di truffe legate ai prodotti “miracolosi” venduti dalla rossa della tivù e da sua ?glia Stefania Nobile.

Con le due, anche il mago Mario Do Mascimiento. L’operazione che i tre avevano messo in piedi si basava sulla vendita televisiva di numeri ritenuti fortunati per il lotto, di talismani e amuleti che avrebbero dovuto scacciare le in?uenze maligne. La Marchi aveva “studiato” un particolare delinquere che operava nel trasporto di merci. Parte dei redditi sottratti al Fisco sono stati nascosti a San Marino, circa due milioni e mezzo.

fonte San Marino Oggi