DOMANI INAUGURAZIONE ALLA BIENNALE DI VENEZIA

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Verrà inaugurato domani, alle ore 14,30 sull’Isola di San Servolo, il Padiglione sammarinese presente alla 53° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, la quale si terrà dal 7 giugno al 22 novembre 2009 ed il cui  tema quest’anno è “Fare Mondi”.

    Come sottolineato dal Curatore della Mostra, Valerio Pradal, e dal Commissario della stessa, Leo Marino Morganti, il titolo del percorso artistico che la Repubblica realizza “43° 56’ 11, 77” Nord. Mondi da fare” è generato dalla linea dell’omonimo parallelo che passa per l’asse della nostra Statua della Libertà e ruota attorno a tutto il pianeta. E’ una linea simbolica chiara e precisa che valorizza l’impegno ad essere protagonisti dei MONDI DA FARE che vedranno coinvolti i nostri figli ed il loro futuro.

    Gli artisti che attraverso le loro opere interpreteranno il messaggio di questa importante kermesse internazionale sono: Leonardo Blanco, Marialuisa Tadei, Domenico Casadei, Alberto Chezzi, Dario Lazzari, Antonio Lengua, Nico Macina, Antonio Molinari, Elisa Monadi, Omar Paolucci, Michela Pozzi e Thea Tini.

    Nell’occasione saranno presenti il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, il Segretario di Stato per la Cultura, Romeo Morri ed i rappresentanti degli enti che hanno permesso, tramite il loro prezioso contributo, la realizzazione dell’evento quali la Fondazione San Marino – Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – Sums, la Delegazione permanente della Repubblica di San Marino presso l’Unesco e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.