Domani nuova giornata di formazione della CSdL

Tenuta dal Prof. Luciano Angelini, dell’università di Urbino, è dedicata al tema: “Tutelare e far crescere il lavoratore a San Marino: le innovazioni nel ruolo del Sindacato e nella normativa del lavoro nel prossimo decennio”

Riparte il percorso formativo organizzato dalla CSdL per i propri quadri sindacali, allo scopo di fornire loro sempre maggiori strumenti conoscitivi per svolgere con  maggiore efficacia il proprio ruolo di riferimento per i colleghi di lavoro e di interlocutori preparati e determinati nei confronti dei datori di lavoro. La giornata in programma nella mattinata di domani (mercoledì 7 ottobre) presso la sala riunioni CSU, si svilupperà sul tema: “Tutelare e far crescere il lavoratore a San Marino: le innovazioni nel ruolo del Sindacato e nella normativa del lavoro nel prossimo decennio”, e sarà tenuta dal Prof. Luciano Angelini, docente di diritto del lavoro presso l´università di Urbino.

“In questo periodo di profondi cambiamenti interni ed internazionali – afferma Giuliano Tamagnini, Segretario Confederale CSdL e responsabile della formazione – questo tema è quanto mai attuale. Il movimento dei lavoratori sente la forte necessità di contribuire allo sviluppo delle relazioni fra le parti, anche attraverso l´innovazione e l´evoluzione del proprio ruolo, che deve diventare sempre più propositivo e pressante nel paese, spingendo anche i nostri interlocutori, pubblici e privati, ad assumere comportamenti costruttivi nell´ottica del bene comune.”

 “Così come la normativa di tutela del lavoro dovrà essere completata, corretta e migliorata – aggiunge Giuliano Tamagnini – adeguandola al presente, per fornire ai lavoratori e ai giovani strumenti più moderni di tutela, e alle aziende i mezzi che le rendano più dinamiche. Non si esce dalla crisi diminuendo le difese dei lavoratori!”

 

Ufficio Stampa CSdL