Domani sera a Domagnano pubblica conferenza CSU sulla gestione del Casale la Fiorina

Microsoft Word - Conf casa riposo 28 10 2015 vol a4 colori parte alta.doc
Microsoft Word – Conf casa riposo 28 10 2015 vol a4 colori parte alta.doc

[c.s.] “Casale La Fiorina, gestione pubblica al 100%!” è il titolo della Conferenza pubblica organizzata dalla CSU in programma domani alle 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano.

Un’occasione per affrontare il tema dei diritti delle persone anziane non autosufficienti, molto sentito dalla CSU e dalle Federazioni Pensionati, che sulla unificazione delle due case di riposo in un’unica struttura all’interno del Casale La Fiorina hanno sempre avuto una pozione molto chiara, ribadita ulteriormente anche dal recente Attivo unitario dei quadri: la gestione deve essere interamente pubblica, per assicurare le migliori cure possibili in una struttura moderna ed accogliente.

In tal senso, lo stesso Attivo dei quadri CSU ha chiesto che venga superata la scelta di affidare la gestione del casale la Fiorina ad una Srl, in quanto deve essere lo Stato, attraverso l’ISS, a gestire direttamente questa struttura per anziani; dare una “veste privata” alla gestione pubblica non servirebbe assolutamente a nulla.

La serata di domani sarà anche l’occasione, per chi ancora non lo avesse fatto, per partecipare alla raccolta firme in corso a sostegno della gestione pubblica del Casale la Fiorina.

Intervengono: i Segretari generali Giuliano Tamagnini (CSdL) e Marco Tura (CDLS), Donatella Olga Zanotti, Segretario Confederale CSdL, Mirco Battazza, Segretario Generale Aggiunto CDLS; per le Federazioni Pensionati Elio Pozzi, Segretario FUPS-CSdL, Armando Stacchini, Segretario FNPS-CDLS.

La CSU invita tutti i cittadini a partecipare.