Domenica al Multieventi le finali del campionato sammarinese

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Epilogo del Campionato Sammarinese alle porte: domenica 21, infatti, il Multieventi di Serravalle ospiterà le finali dell’edizione 2008, in programma a partire dalle ore 15. Aprirà la giornata la sfida tra Euro Commercial Bank e Colorificio Sammarinese Folgore, in palio il gradino più basso del podio; a seguire la consueta gara di tiro da tre punti, un cecchino per ogni squadra, anche quelle eliminate in precedenza, è chiamato a tentare di succedere a Paolo Valentini, vincitore per due volte consecutive (prima con la maglia del Borgo e nel 2007 con quella della Folgore) e quest’anno assente a causa di un problema fisico. Intorno alle 17.15 al via la partita ovviamente più attesa, la finalissima tra Basket 2000 e Prima Easy La Fiorita.

    Quella che attende gli appassionati sarà sicuramente una bella giornata di basket e le formazioni protagoniste onoreranno al meglio la soddisfazione di essere giunti alla giornata conclusiva e il desiderio di alzare una coppa; ECB e Folgore, già autrici di una bella prova in regular season quando i bancari vinsero 79-74, si daranno battaglia, il terzo posto è comunque un ottimo piazzamento e chiudere il campionato con un trofeo è sicuramente molto positivo. Favorita della sfida è l’Euro Commercial Bank, squadra dal roster profondo e completo (salvo assenze) costruita per vincere il torneo; anche la Folgore comunque, con tutti gli effettivi, venderà cara la pelle dopo aver sfiorato la finalissima.

    Negli ultimi cinque anni la costante è stata vedere il Basket 2000 in finale, a caccia domenica di riscatto dopo le ultime due sconfitte. L’avversario del 2008 è una novità: La Fiorita, formazione che ha chiuso al primo posto la stagione regolare e superato in semifinale la Folgore. Si affrontano senza dubbio le formazioni più organizzate e preparate fisicamente, visto che sono impegnate nei campionati di Promozione e Prima Divisione, ben guidate dagli allenatori Stefano Rossini e Luca Liberti; il favore del pronostico pende leggermente dalla parte del Basket 2000, composto da giocatori molto esperti e giovani già navigati, da vedere le condizioni di Dall’Olmo, lungo che può fare la differenza, dopo che nell’ultima uscita in Promozione è rimasto seduto per 40′ a causa di un infortunio. Occhio comunque ai ‘ragazzi terribili’ de La Fiorita, ci sarà da divertirsi fino alla fine.

    Al termine si svolgeranno le premiazioni delle prime tre squadre classificate, dell’MVP scelto tra i componenti della formazione vincitrice e del cannoniere del torneo.

    Non mancate a questo appuntamento imperdibile; a domenica.

    Comunicato stampa

    FSP