domenica si è svolto il 35° circuito dei Campioni, vince Campedelli

  • Le proposte di Reggini Auto

  • In una giornata metereologicamente poco positiva, si è svolto il 35° Circuito dei Campioni, in località Galazzano di Serravalle (RSM) la vittoria assoluta va a Simone Campedelli navigato dal padre Angelo, su Mitsubishi Lancer Evo IX.
    Al termine della prima manche, in testa alla classifica trovavamo Tonino Marchetti su Ford Focus Wrc, seguito da Denis Colombini (su VW Golf) e da Simone Campedelli, nella seconda manche un ribaltamento della classifica con Campedelli che balza al primo posto e Marchetti prende il terzo posto, il pilota non ripartirà nella terza manche per un problema meccanico.
    Dopo la terza tornata Roberto Benedettini (Presidente della Scuderia San Marino) balza sul terzo gradino ipotetico del podio, e cerca di insidiare i giovani Campedelli e Colombini, che non si lasciano comunque intimidire dagli attacchi del veterano patron della BM con la sua Subaru. Nel corso della quarta manche non ci sono colpi di scena e viene confermata la classifica finale della manche precedente, quindi Campedelli, Colombini, Benedettini.
    La gara ha comunque visto tanti traversi e tanto spettacolo e il pubblico accorso nonostante il maltempo ha applaudito e si è divertito con gli innumerevoli spettacoli offerti da Bonfè, vincitore del premio speciale per il pilota più spettacolare istituito in Memoria di Massimo Ercolani, Calzolari, Rosati, Diana, solo per citarne alcuni.
    Nella classifica femminile il primato va a Lucia Penserini su Renault Clio Williams, purtroppo Laura Moroni, esordiente, è uscita di strada nel corso della prima manche a causa del fondo viscido.
    La Scuderia San Marino, soddisfatta del risultato ottenuto, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso grande la manifestazione e dà appuntamento a tutti alla prossima stagione sportiva e rende noto che il ricavato delle entrate al Circuito verrà devoluto interamente all’Associazione “Villaggio Angelo” nell’ambito del progetto San Marino for the children-Onlus.
    Classifiche complete sul sito www.scuderiasanmarin.sm