Dopo l’articolo odierno dell’Informazione, occorre dire le cose come stanno!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La tregua proposta da Massimo Rosti tra Severini, Il giornale.sm, David Oddone e L’Informazione, ed accettata dalle parti, come si vede dall’articolo – odierno – oltremodo diffamatorio del Sig. David Oddone verso lo stesso Severini che a sue parole lo identifica come la mela marcia di sammarino, il colpevole di tutti i mali, dicevo questa tregua sembra finita.

    Non è che ne abbiamo bisogno, ne siamo disperati, anzi. Non ci tocca proprio. Non penso nemmeno al Severini. Conoscendolo.

    Quello che invece preme sottolineare che le cose non stanno così come le dipinge, a tinte fosche e drammatiche, Il Sig.David Oddone. Ma ci siamo abituati in quanto come già detto in altri editoriali, anche da altri, non è la prima volta che lo fa.

    Certo quello che fa strano è che questo articolo – compreso quello di Galullo – siano usciti proprio oggi. Infatti oggi c’è l’incontro tra il Governo Sammarinese, Tremonti e Frattini. Speriamo che sia una coincidenza. Mah, speriamo.

    La consuetudine di mettere più licenze, come oramai sanno anche i muri, in uno stesso locale non era esercitata solo dal Severini (sennò l’archiviazione che senso avrebbe??) ma moltissimi professionisti usavano farla, in quanto non vi era un controllo specifico da parte dell’Ufficio Industria, e per non perdere il cliente si dava solo in affitto l’abitabilità..questo in soldoni.

    Considerare per questo comportamento un grave danno arrecato al paese – come dice l’informazione – e per questo considerare Severini una mela marcia da togliere (leggo le parole di David Oddone) ce ne corre.

    Casomai potrebbe essere il contrario?

    Chi ha pubblicato le sentenze? Sapendo benissimo che avrebbero nuociuto al Governo? Forse è stato fatto per questo? Come fa l’Informazione a campare, dato che si sa che vende pochissime copie? Mi risponda David Oddone…vediamo che scrive!

    Chi ha dato le sentenze a Lucignano? Chi ha da subito detto che vi era uno stato di corruzione tra i vari uffici della Pubblica Amministrazione e vari professionisti – denuncie poi rivelatesi infondate – e che Severini era colui che manovrava il tutto? Chi ha detto e scritto – ne abbiamo le prove – che tutto a San Marino è completamente distorto – in tema di concessioni di società – e che chiunque poteva costituire anche a nome di un altra persona  (Anche il Sig. Denaro,a d esempio) una srl? Non capendo nulla di Diritto Societario Sammarinese.

    Chi ogni settimana se ne esce con scandali che poi si rivelano infondati, senza avere le prove o se ce le ha non le pubblica? Chi è stato più volte redarguito per il suo comportamento replovevole anche dai membri di governo? (basta vedere le video interviste)

    Andate in giro per il paese, anche tra gli edicolanti, a sentire che ne pensano di certa informazione…andate..andate.

    Poi non si capisce tutto questo accanimento? Tutto questo livore…forse perchè – e ci metto anche noi del giornale.sm – rispondiamo punto su punto senza chinare la testa alle nostre ipotetiche ”grandi penne” nostrane? Ma faremo di più..anzi lo farà Severini..so che già oggi presenterà querela per diffamazione nuovamente contro David Oddone e l’Informazione.

    Perchè tutto questo livore? Forse perchè siamo un giornale libero????..

    Allora parliamo di mele marcie?

    Ai lettori la loro opinione! Io una me la sono fatta da tempo.

    Buona giornata.

    Il Direttore