Bellaria Igea Marina si prepara a festeggiare il Carnevale con due grandi eventi che abbraciano tutte le fasce d’età: dai bambini, ragazzi e famiglie fino ai più adulti! La proposta anche per quest’anno sarà duplice ma con un unico comune denominatore: la voglia di divertirsi e stare assieme allegramente, tra maschere, musica e intrattenimento.
Il primo appuntamento con il “Carnevale in Piazza” è stato rifissato per domenica 15 febbraio in Piazza Matteotti alle ore 15.00: un pomeriggio di festa dove i gruppi partecipanti potranno sfilare in maschera lungo il viale pedonale P. Guidi, allestito per la Festa di San Valentino. Una giuria composta da Fondazione Verdeblu e le Associazioni di Categoria quali Confcommercio, Confartigianato, Cooperativa Bagnini e AIA di Bellaria Igea Marina, valuterà i gruppi mascherati più originali che verranno infine premiati, in Piazza Perugia, con un momento di festa e merenda offerta a tutti i bambini partecipanti.
Martedì 17 febbraio sarà invece il turno del “Carnevale a Palazzo”: i festeggiamenti si trasferiranno presso il Palacongressi di via Uso 1, e dalle ore 15.00 si potrà trascorrere un divertente pomeriggio tra musiche, balli, lotteria a premi e buffet a cura dell’Istituto Alberghiero Malatesta di Bellaria Igea Marina. I biglietti d’invito (riservati a tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina), per il “Carnevale a Palazzo”, sono ritirabili presso il Centro Sociale Altamarea tutti i giorni dalle ore 14.30 alle ore 17.30; essi garantiscono l’accesso e chi è sprovvisto potrà ugualmente accedere fino ad esaurimento posti.
Fondazione Verdeblu











