Dozza, donna rientra in casa e trova i ladri. Ferita

carabinieri1Dozza (Imola), 15 dicembre 2016 – Una donna 42enne è rimasta ferita in seguito a una rapina in casa: i carabinieri hanno arrestato un 58enne di Bologna.

E’ successo tutto mercoledì sera quando il comandante dei carabinieri di Dozza ha ricevuto la telefonata di un cittadino che informava di avere udito dei rumori sospetti da un’abitazione nei pressi di via Poggiaccio. La notizia è stata inoltrata subito a una pattuglia dei Carabinieri che si trovava in zona. I militari si sono recati velocemente sul posto e quando sono arrivati hanno trovato un’Opel Corsa di colore nero parcheggiata in una zona buia.

I carabinieri hanno guardato dentro e si sono accorti della presenza di un uomo adulto che per evitare di essere visto si era sdraiato sul sedile del passeggero. Alla vista dei militari il soggetto è sceso dall’auto ed è stato identificato nel 58enne. Dai precedenti di polizia a carico del soggetto, i carabinieri hanno capito che lo stesso stava facendo il “palo” a qualcuno impegnato in un’attività illecita. Infatti, pochi istanti dopo, la Centrale Operativa del 112 riceveva la segnalazione di una donna residente in via Poggiaccio a Dozza che, entrando in casa dalla porta di servizio del garage in cui aveva parcheggiato l’auto, era stata insultata, aggredita e spinta a terra da tre soggetti a lei sconosciuti che si entrano introdotti in casa sua mediante effrazione e le avevano rubato alcuni gioielli e del denaro per un valore complessivo di circa 5.000 euro. A causa del rientro inaspettato della donna, i tre malviventi non sono riusciti ad asportare anche la refurtiva più pesante che avevano già preparato: un televisore, un’affettatrice e due computer portatili.

La donna, 42enne di Cesenatico, domiciliata a Dozza, è rimasta ferita alla schiena e a un polso. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 58enne è stato tradotto in carcere. Sono tuttora in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Dozza e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola, finalizzate a risalire all’identità dei tre soggetti in fuga

ilrestodelcarlino.it