Duemila ragazzi in piazzale Fellini per assistere alla diretta di Mtv

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Elisabetta Canalis e Carlo Pastore hanno salutato l’Italia da Rimini portando in riviera e in tutte le case le classifiche musicali e i grandi ospiti di Trl Live
    Rimini, 9 giugno 2009 – Duemila teenager hanno preso d’assalto piazzale Fellini per seguire dal vivo la prima diretta di Trl, il programma di Mtv condotto dai Vj Elisabetta Canalis e Carlo Pastore che fino al 19 giugno andrà in onda da Rimini dalle 15 alle 16. Il programma più amato dal pubblico della rete, porterà in Romagna, e in tutte le case italiane, il meglio della musica del momento, spettacolo, divertimento, classifiche e, soprattutto, grandi ospiti.
     

    Ad inaugurare il palco di Rimini, è stata una delle star più amate dai giovani: Ashley Tisdale che, dopo lo strepitoso successo di High School Musical, ha cantato solo per il pubblico di Trl due brani tratti dal suo nuovo album. Domani sarà la volta di Club Dogo e J-AX, poi toccherà a Martina Stavolo, una delle rivelazioni di Amici e il cast di un’estate ai Caraibi con Paolo Ruffini e Paolo Conticini (giovedì 11 giugno), Broken Heart College e Xela (venerdì 12 giugno), Dari e Tony (lunedì 15 giugno), Luca Napolitano e Silvia Olari (martedì 16 giugno), Arisa e Fabrizio Moro (mercoledì 17 giugno), Gemelli DiVersi (giovedì 18 giugno), Lost (venerdi 19 giugno) e tanti altri ancora gli ospiti attesi a Rimini.
    Club Dogo – gruppo hip hop milanese composto dagli MCs Jake La Furia e Gue’ Pequeno (aka Il Guercio o Lucky Luciano) e dal beatmaker Don Joevanni. I Club Dogo sono l’evoluzione della crew Sacre Scuole e presenteranno ai fan il nuovo singolo “Sgrilla” estratto dal nuovo album “Dogocrazia”.

    J-AX – Terminata la prima parte del tour, il 21 Maggio 2009 il rapper milanese ha presentato, in esclusiva con Mtv, il nuovo singolo che dà il nome al nuovo album: Decadance in uscita il 12 Giugno 2009. Tra le collaborazioni presenti ci saranno Grido, Jovanotti, Marracash e Pino Daniele. Il nuovo album conterrà, come il precendente, 10 tracce musicali, sarà la prosecuzione di Rap’n’Roll e mischierà basi rock ed elettroniche con testi rap .

    Martina Stavolo – una delle rivelazioni di Amici 2009 amata da tutti i giovani per il suo carattere spigliato e solare. Il suo primo EP, Due cose importanti contiene 6 canzoni.

    Il cast di Un’estate ai Caraibi – Carlo Vanzina firma ‘Un’estate ai Caraibi’, primo cinecocomero della stagione che vanta un cast strepitoso tra cui Paolo Ruffini e Paolo Conticini oggi ospiti sul palco di Trl.

    Broken Heart College – I BHC (acronimo di Broken Heart College) si formano sul finire dell’estate 2008 per volontà di Nick, chitarra e voce, e di Michy, voce. Il loro singolo Nanana e’ diventato la sigla di Trl on tour.

    Xela – nome d’arte di John Twells, è un musicista di musica elettronica/ambient/soundtrack britannico proveniente da Manchester. Alcune sue canzoni sono state composte per i film di Dario Argento. Le sue canzoni più famose sono Last Breath ed Afraid of Monsters.

    dARI – SMS, frange colorate, punkrock e un pizzico di giappone: ecco i dARI. Il gruppo, che si è ormai imposto sulla scena della nuova musica italiana, ha infatti vinto nella categoria Best New artist presented by Pulse, ai Trl awards 2009. L’ultimo singolo della band di Aosta, Non pensavo e’ tratto dall’album Sottovuoto Generazionale e scritta in collaborazione con Max Pezzali che è anche co-protagonista del video della canzone.

    Tony – giovane artista al disco d’esordio con un grande impatto pop, e con un sound decisamente d’oltreoceano, presentera’ il suo album Ama Calma.
    Luca Napolitano – uno dei numerosi talenti emerso nel corso dell’ultima edizione di Amici, Luca ha inciso il suo primo cd Vai da cui e’ stato tratto il singolo Forse forse, e ha gia’ conquistato il cuore di tutte le ragazze fan del giovane 22enne.
    Silvia Olari – un nuovo talento della scuola di Amici, presenta il suo primo cd composto da brani inediti e covers. Nel suo album, Silvia vanta la presenza come autore, del cantante Nek che per lei ha scritto Fino all’anima.
    Arisa – la vincitrice nella sezione giovani proposte di Sanremo 2009, con il suo successo Sincerita’, che le ha fatto anche vincere il disco d’oro per le 45.000 copie di dischi venduti, fa cantare tutti da grandi a piccini.
    Fabrizio Moro – vincitore di Sanremo giovani 2007 con il brano Pensa, ha sicuramente scosso l’animo di tutti, invitando a pensare prima di agire. Il suo nuovo album si intitola Barabba da cui e’ stato estratto il singolo Il senso di ogni cosa.
    Gemelli DiVersi – Melodia italiana con sprazzi di puro funk americano: questa è la ricetta facile facile per il successo dei Gemelli DiVersi, quattro giovani che hanno conquistato un posto di tutto rispetto nel pop di casa nostra. Il loro ultimo lavoro e’ Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits, il primo greatest hits dei Gemelli DiVersi che comprende tutti i singoli pubblicati in questi 11 anni di carriera. A loro e’ stato consegnato a Trieste, il premio nella categoria “Italians do it better” ai Trl awards 2009.
    Little Boots – al secolo Victoria Hesketh, è già da mesi tra le nuove artiste più chiacchierate della scena britannica. Una miscela esplosiva di ritmi dance, nuove sonorità elettroniche e rimandi a grandi icone femminili come Kylie Minogue. Hands e’ il suo disco appena uscito e anticipato dal meraviglioso singolo New in town.
    Lost – Punk e melodia. Elettronica e schitarrate. Sentimenti e sudore. Altro che California: il power pop è anche italiano. I Lost si sono aggiudicati il premio nella categoria Best Band ai Trl awards 2009 e il loro ultimo singolo Sulla mia pelle ha visto la straordinaria partecipazione di Joel Madden dei Good Charlotte. Il quintetto sta accordando gli strumenti per andare a suonare dal vivo ed in esclusiva a casa di una loro fan per il programma [email protected] place.