E' nata la federazione Biliardo Sportivo Sammarinese (Fe.Bi.S.S.)

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si è tenutala prima assemblea della neonata Federazione Biliardo Sportivo Sammarinese (Fe.Bi.S.S.). La sala del CONS gremita di appassionati e tesserati agonisti sia delle stecche che delle boccette è stata un bel viatico per coloro che dovranno dirigere la Federazione per il prossimo quadriennio. Prima di dar inizio alle votazioni è stata illustrata da parte del presidente uscente Gualtieri Corrado e dal Segretario Eraldo Maccapani l’attività del 2008, in primis il protocollo d’intesa tra Italia e San Marino riguardante l’attività di campionati dei praticanti di entrambe le nazionalità, per poi terminare con l’informazione che la Fe.Bi.S.S. è stata riconosciuta in campo internazionale e che l’ufficializzazione verrà data al Cairo il 25 aprile 2009 in occasione del Congresso della CEB (Confederazione Europea Biliardo).

     

    Nell’ambito del cambiamento, Corrado Gualtieri, decide poi di lasciare spazio ad altri nel ruolo di Presidente, ma  sarà sempre operativo in seno alla Federazione con altro incarico.

     

    Al termine delle votazioni, lo spoglio delle liste da il seguente esito:

     

    ITALO GIARDI – Presidente

    ERALDO MACCAPANI, CORRADO GUALTIRI, GERMANO BOLLINI, BUGLI MATTIA, CENCI MARIO E ZAFFERANI PAOLO – Consiglieri.

     

    L’assemblea si è conclusa con l’impegno di promuovere l’attività in tutti i castelli della repubblica e con gli auguri di un prospero 2009.

     

     

     

    Il Direttivo

     

    Comunicato stampa