E-R. Emessa allerta meteo “gialla” per vento per giovedì 2 ottobre

La Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo “gialla” per vento per la giornata di domani che riguarda anche l’area di riferimento “B2” che ricomprende la Provincia di Rimini.

Per la giornata di giovedì 2 ottobre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est, con possibili temporanei rinforzi, sul settore costiero e sull’Appennino orientale. Pur con valori sotto le soglie di riferimento, per effetto dell’incremento del moto ondoso sotto costa, non si escludono localizzati fenomeni di erosione dei litorali ed interessamento delle spiagge.

Si consiglia di consultare il portale della Regione Emilia Romagna dove, oltre alla pubblicazione quotidiana dei bollettini e delle allerte, si trovano anche le indicazioni e i consigli utili su come comportarsi in caso di allerta e su cosa fare in caso di forte vento: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Comune di Rimini