ECSO incontra Sgarbi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’associazione E.C.S.O. ha incontrato il Professor Vittorio Sgarbi durante la serata organizata dal Rotary club di San Marino e dal Soroptimist club di San Marino presso il ristorante La Fratta di Città, si è discusso del potenziale trasferimento della sua collezione privata in repubblica per l’anno 2010.
    L’operazione dovrebbe essere effettuata interamente con l’apporto di privati e l’eventuale collaborazione di alcune Segreterie di Stato, ma l’ostacolo più grande è la mancanza totale di sale idonee.
    Infatti le poche sale ben allestite per tali eventi sono la galleria Arzilli o il museo di stato nella piazzetta del titano.
    Ripetiamo che una o più collezioni a San Marino d’alto livello porterebbero lustro, pubblicità e flussi turistici notevoli al paese.
    L’Amico Pinuccio Arzilli è stato l’artefice dell’incontro con il Professore e da parte sua il Professore è stato estremamente disponibile, ricordando più volte che la Repubblica di San Marino ha un enorme potenziele inespresso e che i Sammarinesi sono un popolo laborioso e ancora ben visto agli occhi dell’italiano medio.