Elettorato del movimento Civico10 scontento sul mancato allontanamento di Romito. Non ha mantenuto la promessa! Possibile esodo verso Rete

Il Movimento Civico 10 non ha mantenuto la promessa sulla questione Romito e sul codice etico, del quale – peraltro – era stata una dei promotori con l’apprezzamento di molti cittadini sammarinesi.

Civico 10 non aveva fatto sconti e aveva fatto approvare dall’esecutivo, riunito in via straordinaria, la richiesta di immediate dimissioni da parte dell’ex MPS. Questo era stato apprezzato da molti, compreso il sottoscritto.

Ma così, nei fatti (e sono solo quelli che contano) questo non è accaduto; Nicolino Romito, con tanto di lettera di dimissioni letta anche in CGG, è ancora al suo posto, ovvero è ancora il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio anche se su di lui pesa un processo a Salerno per il gravissimo reato di usura (notizia anche questa data in anteprima da Giornalesm.com).

La parte sana di Civico10, ovvero quella parte del suo elettorato che non vuole sentir parlare di compromessi, e che non si è piegata alle lusinghe del potere, con nomine in dicasteri, segreterie, commissioni, cda di imprese o enti parastatali, non ci sta!

Civico 10 si è totalmente piegato ai voleri del duo fiorentino-africano di Banca Centrale! Questo è evidente!

Con questo passo falso, l’ennesimo, il movimento Civico 10 sta facendo, inevitabilmente, defluire parte del suo elettorale verso Rete, che pur non facendo un forte opposizione sta raccogliendo i frutti dell’incapacità e dell’inconcludenza di alcune parti del governo. Il paese è molto più povero che 5 mesi fa; è evidente!

/ms