Elezioni 2019. VOTA LISA TOMASSINI – N.35 Movimento RETE: ”La presentazione”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Mi chiamo Lisa Tomassini, ho 44 anni, vivo a San Marino da sempre e lavoro nel settore bancario e finanziario da oltre 20 anni. Precedentemente ho lavorato in altri settori quali Industria, Servizi, Commercio e brevemente anche all’estero nel 2018. Sono laureanda in Economia Aziendale presso l’Università di Urbino con tesi sulla Gestione del Personale. Mi sono candidata per la prima volta alle elezioni politiche perché sentivo la necessità di mettermi in gioco per fare qualcosa per il nostro paese. 

    Sono una persona a cui piace la trasparenza ed ho scelto di candidarmi con RETE perché la trasparenza è uno dei principi fondatori di questo movimento. Inoltre sono una persona a cui non piace assolutamente nascondere la polvere sotto il tappeto e RETE dal 2012 è sempre stata vigile e attenta a tutto quello che succedeva intorno alla nostra Repubblica e ha sempre cercato di portare all’attenzione dei cittadini le cose che ‘altri’ invece volevano nascondere sotto il tappeto. 

    RETE è una grande squadra forte, affiatata e soprattutto organizzata, una grande famiglia, dove tutti hanno voce in capitolo e possono esprimere le loro opinioni, dagli ultimi arrivati ai fondatori del movimento, senza paura di essere zittiti o isolati, questa non è una cosa scontata in politica. L’equità è infatti un altro principio di RETE che da sempre mette in pratica ciò che predica a partire dal suo interno.

    San Marino ha veramente bisogno di ripartire, di essere competitivo e attrattivo. Il programma di coalizione, che tocca i vari settori dalla Giustizia, alla Sanità, alle Istituzioni, all’Economia, ecc.…, pur con le peculiarità dei vari ambiti, ha obiettivi ben precisi: la semplificazione, l’efficienza, la trasparenza e la sburocratizzazione, sia per i residenti all’interno dello Stato, che per gli investitori esteri o chiunque altro si voglia approcciare alla Repubblica. 

    Ma per essere attrattivi è necessario e urgente avere la certezza del diritto, la legge deve essere chiara e uguale per tutti. Le leggi ci sono e vanno rispettate non cambiate ad uso e consumo di qualcuno. E’ fondamentale ripristinare la fiducia!

    Come si può fare tutto questo? 

    Se le cose sono fatte sempre dalle stesse persone o dagli stessi partiti che hanno governato finora si otterranno sempre gli stessi risultati. Chi ha combinato i disastri non può essere colui che li sistema, i fatti ne sono la dimostrazione.  Quindi è necessario cambiare.

    L’8 dicembre abbiamo tutti una grande opportunità, ma anche una grande responsabilità, quella di essere parte del cambiamento che San Marino e tutti i cittadini si meritano. 

    L’8 dicembre aiutateci a passare dalle Parole ai Fatti.

     

    Lisa Tomassini  candidata n. 35 – Movimento RETE

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com