Elia Rossi celebra i risultati delle elezioni regionali commentando: “Missione compiuta”. A Monte Grimano Terme il centrodestra ottiene il 50,2%: a incidere è il punteggio di Forza Italia guidata dal sindaco Rossi, che ottiene il 39,8%, seguito da Fratelli d’Italia con l’8,8%. Rossi totalizza 552 preferenze e si posiziona al quinto posto nella lista, risultando il candidato più votato nei comuni di Monte Grimano, Macerata Feltria e Monte Cerignone, aumentando così il proprio consenso personale di circa 40%.
Rossi spiega a San Marino Rtv che l’obiettivo del partito era porre il partito come seconda forza di maggioranza e che, grazie alle percentuali rilevate nel Montefeltro, soprattutto a Monte Grimano, Forza Italia ha raggiunto il secondo posto in Regione, consolidando un ruolo chiave come alleato di Fratelli d’Italia.
Dopo questa parentesi politica, Rossi tornerà a ricoprire l’incarico di Segretario particolare di Rossano Fabbri. Secondo le sue parole, non si era dimesso ma sospeso, e ora è pronto a tornare al lavoro a San Marino. Ritiene che la candidatura possa rafforzare ulteriormente i rapporti tra le istituzioni italiane e quelle sanmarinesi.