Elezioni regionali Umbria, i risultati: vince il centrodestra.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La candidata del centrodestra Donatella Tesei trionfa, staccando di 20 punti il suo avversario. Salvini: “Abbiamo fatto un’impresa storica”. E attacca Di Maio. Il Pd: “Sconfitta netta”. M5S: “Non siamo nati per inseguire il consenso”

Vittoria netta e storica per il centrodestra alle elezioni regionali in Umbria. Il centrodestra strappa alla sinistra una delle “roccaforti” rosse, stanziando i giallorossi di 20 punti. La candidata del centrodestra Donatella Tesei diventa così la nuova presidente della Regione (LO SPECIALE – I CANDIDATI – LA FOTOGALLERY).
Esulta Matteo Salvini, che attacca il premier Conte (“un omino”): “È chiaro – ha detto il leader della Lega – che qualcuno a Roma avrà qualcosa da riflettere: gli esperimenti da laboratorio sulla pelle degli italiani non sono apprezzati. Gli italiani non amano il tradimento”.
Di “sconfitta netta” parla il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Commento amaro anche dai pentastellati: “Stare al Governo con un’altra forza politica – che sia la Lega o che sia il Pd – sacrifica il consenso del Movimento 5 stelle. Ma noi non siamo nati per inseguire il consenso, bensì per portare a casa i risultati, come il carcere per gli evasori di questa settimana e il taglio dei parlamentari della settimana precedente.
Fonte: Skytg24
  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com