• Screenshot
  • Elezioni San Marino 2019. Vota Michela Pelliccioni, n.22 DOMANI MOTUS-LIBERI: ”LA POLITICA DELLA…SEDIA VUOTA”

    Salve a tutti, mi chiamo Michela Pelliccioni, ho 42 anni e sono…la sedia vuota!!
    Ho scelto di raccontarvi chi sono e cosa vorrei fare, partendo dalla foto che maggiormente mi rappresenta.
    Sono una persona che desidera approcciarsi alla politica partendo da un punto di prospettiva diverso, quello TRA la gente e non AL DI SOPRA della gente.
    La politica di oggi ha deluso soprattutto per il metodo, quello di porsi in una posizione elevata e di arroganza rispetto ai cittadini. Io vorrei farmi notare soprattutto per essere una che si spende IN MEZZO agli altri, perché era ciò che in quella foto stavo facendo e che desidero continuare a fare.
    Questo paese ha perso fiducia nella politica, perché la politica degli ultimi vent’anni ha dato il peggio di sé, ha mostrato ai cittadini che fare politica significava innanzi tutto fare il bene per se stessi, considerarsi superiori agli altri, utilizzare il potere come mezzo di scambio.
    Per molto tempo non ci siamo accorti di questa perdita di valori umani, perché il benessere camuffa, inganna, ti crea l’illusione che in nome dei soldi si possa tollerare il disagio.
    Questa crisi ha messo tutti di fronte allo specchio e ad una scelta, quella di tornare alle origini. La ripartenza deve trarre forza proprio dal significato della parola democrazia degli antichi Greci, demos che significa popolo e cratos che significa potere. Il governo del popolo, la riscoperta della fatica e del sacrificio, valori di cui San Marino ha veramente bisogno per ripartire, così come di onestà e trasparenza.
    Il mio desiderio per il futuro sarà quello di essere:
    TRA I CITTADINI: Perché sono una persona che lavora e che ogni giorno deve affrontare problemi concreti, adoperandomi per risolverli. Non ho bisogno di andare in Consiglio ad occupare una sedia e prendere uno stipendio.
    CON I CITTADINI: Perché amo il confronto ed utilizzo l’ascolto come metodo. Voglio sapere cosa i cittadini hanno da dire, vogliamo operare rispettando la legge e non prevaricandola come troppo spesso è successo negli ultimi anni.
    PER I CITTADINI: Perché credo nella trasparenza e nell’onestà, verso i miei compagni e verso i cittadini. Non puoi essere una buona proposta se predichi bene e razzoli male!
    Io mi auguro che l’8 dicembre andiate a votare consapevoli che la vostra scelta avrà degli effetti sul futuro di questo paese.
    Mi auguro che almeno il 5% dei cittadini capisca che l’idea di nuovo che abbiamo in mente è strettamente legata ai valori che hanno fatto grande questa Repubblica.
    Domenica votate con saggezza, votate Domani Motus Liberi!