Emergenza maltempo: Tassinari (FI): “Bene la proroga del Governo, vicini ai territori colpiti”

Bologna, 14 luglio 2025 – “Accogliamo con soddisfazione la decisione del Governo di prorogare lo stato di emergenza per i territori dell’Emilia-Romagna colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici di giugno 2024. È un atto concreto di attenzione verso le comunità che stanno ancora facendo i conti con i danni e le difficoltà causate dal maltempo.”

Lo dichiara Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e coordinatrice regionale del partito in Emilia-Romagna, commentando la misura che estende lo stato di emergenza nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia per gli eventi verificatisi tra il 20 e il 29 giugno 2024.

“Il Governo di centrodestra si conferma molto concreto nell’affrontare le emergenze e nel trovare soluzioni rapide ed efficaci per i territori. Un ringraziamento particolare va anche al vicepremier Antonio Tajani, da sempre vicino alla nostra regione e attento alle sue esigenze. La proroga consentirà di proseguire con gli interventi urgenti di ripristino e messa in sicurezza, e di assicurare il necessario supporto a cittadini, imprese e amministrazioni locali.”

“Come Forza Italia – conclude – continueremo a vigilare affinché le risorse stanziate vengano impiegate al meglio e in tempi rapidi. La nostra priorità è non lasciare indietro nessuno.”