Emilia Romagna, la riminese Giannetti Group si espande: nuovo hub da 10mila mq inaugurato a Bologna Interporto

Giannetti Group, storica azienda riminese leader nel settore della logistica e dei trasporti, ha aperto un nuovo hub di 10mila metri quadrati presso Bologna Interporto, segnando un ulteriore passo nella sua strategia di espansione territoriale e operativa.

Fondata nel 1988 da Rino Giannetti, l’azienda ha iniziato la sua attività con soli due camion, concentrandosi inizialmente sui trasporti tra Emilia Romagna e Marche. Oggi, sotto la guida di Mirco Giannetti, figlio del fondatore e recentemente eletto presidente di FITA CNA Rimini, il gruppo è cresciuto fino a diventare un polo di riferimento nazionale e internazionale, con nove sedi distribuite tra Rimini, Bologna e Ferrara.

Il gruppo attualmente dispone di una flotta di circa quaranta autocarri e di una forza lavoro di circa sessanta dipendenti. Per il nuovo hub di Bologna, Giannetti Group prevede di assumere circa una decina di nuovi lavoratori a pieno regime.

“Ho ereditato questa azienda più di vent’anni fa – racconta Mirco Giannetti – partivamo con pochi camion vecchi, ma con impegno e investimenti abbiamo ampliato la nostra attività, dalla semplice gestione dei trasporti alla logistica integrata, collaborando con clienti in Italia e all’estero. Dopo aver trasferito la sede principale da Misano a San Clemente, l’apertura di questo nuovo centro a Bologna rappresenta per noi una sfida importante che vogliamo vincere. Espandere il nostro raggio d’azione e creare occupazione rimangono le nostre priorità.”

Giannetti Group consolida così la propria presenza in Emilia Romagna, confermandosi come uno dei protagonisti nel settore della logistica e trasporti, con uno sguardo rivolto al futuro e allo sviluppo del territorio.