EMILIA ROMAGNA METEO, ANCORA NEVE IN PIANURA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • E’ iniziata la seconda ed ultima parte del peggioramento invernale in Emilia Romagna. La risalita di precipitazioni ha già raggiunto la Romagna dove la neve è tornata a cadere in Appennino: nelle prossime ore le precipitazioni raggiungeranno tutta la Romagna, poi bolognese, ferrarese ed Emilia centrale.
    Sono attese ulteriori nevicate in pianura in Emilia, per lo piu’ deboli dal reggiano ad Ovest, moderate tra modenese orientale e bolognese. Bologna potrebbe vedere qualche ora di neve, a tratti moderata, quindi con il rischio di un accumulo di diversi cm. Fra il tardo pomeriggio e la serata non è da escludere che la neve possa avanzare verso Est, interessando il ferrarese occidentale, fiocchi da non escludere anche a Ferrara (difficilmente con accumulo) ma anche sul bolognese orientale. Potrebbero cadere fiocchi anche tra Castel San Pietro Terme ed Imola, difficile tra Lugo e Faenza.
    Quota neve in calo su tutta la Romagna, fin sulle prime colline nel ravennate, 200/400 metri su forlivese/cesenate, piu’ su sul riminese.
    Le precipitazioni tenderanno a cessare a partire dall’Appennino romagnolo in serata e poi gradualmente da Sud verso Nord.