Un importante riconoscimento per un giovane amministratore del territorio e per tutta la comunità di Montefiore Conca. Il vicesindaco Francesco Taini è stato nominato vicecoordinatore di Anci Giovani Emilia-Romagna, entrando così nel vertice regionale dell’associazione che riunisce gli amministratori under 40. La nomina è avvenuta nel corso della recente assemblea regionale.
A renderlo noto è stata la stessa Amministrazione comunale di Montefiore Conca, che ha espresso le proprie congratulazioni a Taini per il nuovo incarico. Il giovane amministratore montefiorese affiancherà il nuovo coordinatore Edoardo Accorsi, sindaco di Cento, e l’altra vicecoordinatrice Serena Bugani, consigliera comunale di Imola. L’assemblea, aperta dal presidente di Anci Emilia-Romagna Marco Panieri, ha confermato il ruolo strategico di Anci Giovani come laboratorio di idee e spazio di confronto tra chi, sotto i quarant’anni, si impegna quotidianamente nelle istituzioni locali.
Un incarico che, nelle parole dell’Amministrazione comunale, rappresenta un riconoscimento al suo “esempio di impegno civico, passione politica e dedizione verso la collettività”. La nomina di Taini non è solo un successo personale, ma porta il nome di Montefiore Conca su un importante palcoscenico politico regionale, sottolineando il valore e il dinamismo dei giovani amministratori che operano nei piccoli comuni e il loro contributo alla crescita delle comunità locali.












