Ci risiamo nuovamente, come già era successo l’anno scorso, con un’altro errore dell’Ufficio Statistica.
Oggi La Tribuna, ha affermato, dati alla mano – Report mensile Ufficio Statistica, che gli impiegati pubblici in Agosto 2010 sono aumentati di 137 unità rispetto all’Agosto 2008.
”Ebbene mentre l’economia è al collasso, i dipendenti pubblici negli ultimi due anni aumentano di ben 137 unità passando da 4.039 a 4.176.” scriveva oggi Giuseppe Maria Morganti.
”E’ un dato errato – ci dicono dagli interni – fornito dall’Ufficio Statistica; in quanto sono stati conteggiati anche i dipendenti dei centri estivi, e cioè nel 2009 non erano stati conteggiati e nel 2010 sono stati inseriti.
La differenza, tolto questo errore, dovrebbe essere di -35 lavoratori prendendo in esame Agosto 2008 e Agosto 2010. Verrà comunque, a breve, inviato un comunicato stampa chiarificatore”.
il sito da dove La Tribuna ha preso il dato è www.statistica.sm
e questo è il link