Esclusivo Colpo di scena. L’interrogatorio a Podeschi non è stato possibile farlo per gravi irregolarità

Notizia flash che verrà approfondita con altri articoli.

——

Gravissime irregolarità riscontrate sia nella misura cautelare sia nella secretazione degli atti che non hanno permesso in tempo utile la loro disamina da parte dei difensori di Podeschi è quello che è emerso questo pomeriggio presso il carcere dei Cappuccini.

Gli stessi difensori hanno chiesto l’annullamento della custodia cautelare per gravi vizi procedurali contrari sia alle leggi sammarinesi (giusto processo) e sia alla Cedu di Strasburgo (Convenzione Europea Diritti dell’Uomo).

Sono talmente gravi le irregolarità commesse che non sarebbero state commesse nemmeno dall’Italia che più volte è stata sanzionata da tale supremo organismo europeo.

Anche il sequestro è molto meno inferiore ai 14 milioni di euro che la stampa ha riportato. Infatti l’autorità giudiziaria ha sequestrato circa 100.000 euro sul conto corrente e n.3 appartamenti (anche delle figlie) ed il cappannone che era stato da poco comprato a Dogana Bassa della ditta Rp – caffè del Titano di cui Podeschi è socio e la Baruca è l’amministratore.

A breve ulteriori informazioni