ESCO: ”Bravo Segretario Berardi”

Abbiamo letto con molto piacere l’articolo del Segretario di Stato per il Turismo, Dott. Fabio Berardi, inerente alla creazione di una Fondazione che abbia come compito la genstione di eventi e mostre legate al mondo dell’arte. Ricordiamo che il mondo dell’arte è in grado di creare flussi turistici notevoli e diversi da quelli che ora visitano la nostra piccola Repubblica. Prendiamo come esempio le mostre realizzate in luglio su Andy Warhol e quella attualmente in corso a Rimini, entrambe sono state in grado di attirare migliaia e migliaia di visitatori e hanno dato grande visibilità a San Marino e Rimini.  Riportiamo la dichiarazione del segretario Berardi:
L’idea è quella di coinvolgere alcune Segreterie di Stato, gli istituti culturali pubblici esistenti, come i Musei di Stato, l’Università, ma anche le Fondazioni degli Istituti di credito, le associazioni delle categorie economiche, le associazioni di artisti, per dare vita a un ente autonomo per la programmazione e gestione di eventi di vasto richiamo nel campo dell’arte. Una “Fondazione per l’arte” appunto, in grado di garantire la continuità dei percorsi avviati, oltre la durata dei governi o la volontà di un singolo Segretario di Stato.

Auguriamo al Segretario Berardi di riuscire in tempi brevi ad avviare il suo progetto e ricordiamo al Segretario che E.C.S.O. appoggia la sua idea.

  • Le proposte di Reggini Auto