ESCO: ”Bravo Segretario Berardi”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Abbiamo letto con molto piacere l’articolo del Segretario di Stato per il Turismo, Dott. Fabio Berardi, inerente alla creazione di una Fondazione che abbia come compito la genstione di eventi e mostre legate al mondo dell’arte. Ricordiamo che il mondo dell’arte è in grado di creare flussi turistici notevoli e diversi da quelli che ora visitano la nostra piccola Repubblica. Prendiamo come esempio le mostre realizzate in luglio su Andy Warhol e quella attualmente in corso a Rimini, entrambe sono state in grado di attirare migliaia e migliaia di visitatori e hanno dato grande visibilità a San Marino e Rimini.  Riportiamo la dichiarazione del segretario Berardi:
    L’idea è quella di coinvolgere alcune Segreterie di Stato, gli istituti culturali pubblici esistenti, come i Musei di Stato, l’Università, ma anche le Fondazioni degli Istituti di credito, le associazioni delle categorie economiche, le associazioni di artisti, per dare vita a un ente autonomo per la programmazione e gestione di eventi di vasto richiamo nel campo dell’arte. Una “Fondazione per l’arte” appunto, in grado di garantire la continuità dei percorsi avviati, oltre la durata dei governi o la volontà di un singolo Segretario di Stato.

    Auguriamo al Segretario Berardi di riuscire in tempi brevi ad avviare il suo progetto e ricordiamo al Segretario che E.C.S.O. appoggia la sua idea.