Etnofestival: I Mokoomba dallo Zimbawe

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Mercoledì 14 luglio 2010 alla XIII edizione del San Marino Etnofestival i Mokoomba dallo Zimbabwe al loro debutto nella penisola italiana,
in esclusiva per Etnofestival (Piazza Sant’Agata, ore 21,15, ingresso libero).

Vincitori del Music Crossroads InterRegional Festival (IRF) nel 2008, i Mokoomba propongono una miscela elettrica di afro-fusion e musica tradizionale dei tonga, una delle popolazioni e delle culture meno conosciute dello Zimbabwe, dal sound unico e originale. I sei giovanissimi musicisti cantano nella loro lingua così rara e mescolano tastiere, ritmi e basso elettrico con strumenti tradizionali come le jemba (percussioni), zufoli, campanacci e altri, sempre con un feeling ad alto tasso di ballabilità.
Nati nel 2001 con un altro nome grazie all’impegno del leader Alfred Mujimba, propone oggi un’espressività eccellente, un impatto potente e un groove coinvolgente, che presenta anche nel nuovissimo tour europeo, che presenta il loro cd di debutto con il nuovo nome, Kweseka.

Mathias Muzaza: voce e percussioni
Abundance Mutori: basso elettrico
Trustworth Samende: chitarra elettrica e cori
Donald Moyo: tastiere e cori
Costa Ndaba Moyo: batteria
Miti Mugande: percussioni e cori

Grande successo di pubblico intanto per la prima serata di San Marino Etnofestival con l’e’ffervescente gruppo galiziano delle Ialma. Spiace solamente rilevare che gran parte dei negozi del centro storico siano rimasti  chiusi  durante il concerto.
  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com