Siglato l’accordo tra Ceramica del Conca e Commissariato sammarinese per l’Expo di Shangai della Repubblica di San Marino. Il Segretario di Stato al Turismo Fabio Berardi soddisfatto per la collaborazione. L’accordo è firmato. Sarà il Gruppo Del Conca, Main Sponsor, a rivestire gli spazi aperti al pubblico e quelli riservati a ufficio del Padiglione della Repubblica di San Marino all’Expo di Shanghai, che sarà aperto dal 1 maggio al 31 ottobre 2010.Un’occasione unica alla quale il gruppo ceramico non poteva mancare. Si tratta infatti della prima esposizione universale incentrata sul tema della città e il diverso approccio all’habitat umano, “Better city , Better Life”.
“L’attenzione alle risorse naturali e al contenimento dei consumi energetici – sottolinea il CEO (Chief Executive Officer) del Gruppo, Enzo Donald Mularoni, – è da sempre un obiettivo che seguiamo con costanza e attenzione. Il nostro intento è quello di fornire ai nostri clienti un prodotto che oltre ad avere caratteristiche estetiche e tecniche di elevato livello sia realizzato nel rispetto dell’ambiente. L’Ultima piastrella nata nei laboratori Del Conca è proprio una piastrella che grazie al suo spessore ridotto, 5mm, utilizza per la sua produzione un minor quantitativo di materie prime e di energia, può essere posata sul vecchio pavimento senza produrre detriti e fa risparmiare sui costi di ristrutturazione. Dal 2008 inoltre, a conferma del nostro impegno, siamo associati al Green Building Council Italia, società nata con lo scopo di promuovere un nuovo standard di costruzione attento alla sostenibilità ambientale.”
“Abbiamo interpellato Del Conca – spiega il commissario all’expo Mauro Maiani – perché il progetto sammarinese prevede fra le altre cose proprio la presentazione del sistema paese a livello economico. E Del Conca ne fa parte da protagonista”. Per il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, presente alla firma dell’accordo, “E’ molto importate che le aziende del nostro territorio cooperino affinché sia resa possibile la partecipazione della Repubblica di San Marino a un evento di portata mondiale come questo. In tale modo si contribuisce a diffondere una corretta conoscenza degli aspetti peculiari e positivi della nostra Città-Stato”.
Commissariato Generale del Governo Sammarinese per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010