Piove troppo a Montecarlo e, dopo due giri di formazione, la direzione di gara ha alzato bandiera rossa e deciso di mandare tutte le auto in pit-lane. I piloti ai box sono scesi dalle rispettive vetture e questo fa ipotizzare uno stop lungo. Si attendono nuove decisioni, dopo due rinvii, ma tutto è legato alle condizioni del meteo.
Charles Leclerc, su Ferrari, parte in pole position nel Gp di Monaco, settima prova del mondiale di Formula 1. Con il tempo di 1’11”376, il monegasco ha preceduto il compagno di squadra Carlos Sainz, per una prima fila tutta Ferrari. Alle loro spalle le due Red Bull, con Sergio Perez davanti a Max Verstappen. In terza fila Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes).
La vigilia – “Questa è una pole molto speciale, sono incredibilmente felice”. Queste le prime parole del pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo aver conquistato il primo posto in griglia nel Gp di Monaco. “E’ stato un weekend molto tranquillo fino ad ora. È andato tutto perfettamente e l’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono”, ha aggiunto. Quanto agli altri protagonisti, l’incidente alla Red Bull di Sergio Perez prima del tunnel nell’ultimo minuto di qualifiche ha reso impossibile un possibile attacco al tempo del monegasco: “Checo (Perez, ndr.) è andato a sbattere durante il mio giro veloce, io ho visto le bandiere gialle mentre arrivavo alla curva 8 ma non ho potuto fare molto per evitarlo”, ha dichiarato Carlos Sainz, che comunque ha salvato la sua seconda posizione. Molto dispiaciuto Perez e davvero scuro in volto Max Verstappen, che cercava di migliorare il suo quarto tempo.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte